in

Migliori film Carlo Verdone

Il panorama del cinema italiano è vasto e poliedrico, annovera film importanti e conosciuti a livello mondiale e registi degni di nota. La lista dei vari registi che hanno fatto e continuano a fare la storia del cinema italiano, è davvero lunga e tra questi nomi non può non esserci anche il nome di Carlo Verdone.

La carriera di Verdone

Carlo Verdone è nato il 17 novembre del 1950 ed è un regista, attore e sceneggiatore romano. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico e poi al Centro Sperimentale di Cinematografia dove studia regia, consegue una laurea in Lettere Moderne. Sin da giovanissimo si cimenta a girare dei cortometraggi, mentre nel 1980 fa il suo primo debutto come regista del lungometraggio “Un sacco bello”, un film in cui veste anche le vesti d’attore, interpretando più personaggi alcuni dei quali già fatti conoscere con le sue precedenti esperienze televisive.

I migliori film di Verdone

Dal suo primo film, ne sono seguiti tanti altri sul grande schermo, alternando film del genere comico a quelli che invece sono delle commedie all’italiana, diventando un regista con una vasta filmografia alle spalle, di cui questi tra i suoi dieci film migliori:


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/cinema/29/feed/?format=rss

Adam Ferguson: non credo nella verità, la fotografia è un medium molto interpretativo

Stefano D'Orazio, il colpo di scena privatissimo: lui 70, lei la metà, si sposa con Tiziana Giardoni