in

Come abbinare le infradito

Fino a poco tempo fa bistrattate perché “troppo” comode per essere fashion. Spesso trattate unicamente come “scarpe da spiaggia”. In alcuni casi sconsigliate perché causa di vesciche e tendiniti.

Le infradito ne hanno passate tante prima di passare dalla spiaggia alla passerella. Oggi questo tipo di scarpe aperte sono le più utilizzate durante l’estate perché pratiche, facili da pulire e disponibili in diverse forme e materiali, ma soprattutto in tantissimi colori!! Ecco come sceglierle e abbinarle a seconda delle esigenze.

Mare e città

Prima di comprare un paio di infradito dobbiamo controllare che siano davvero della misura giusta. È importante che il piede non sporga mai dalla scarpa quando si è in piedi ma allo stesso tempo la suola non deve essere di dimensioni troppo grandi, altrimenti non riusciremmo a camminare.

Una volta capito qual è la misura più adatta a noi dobbiamo pensare a sceglierle del materiale migliore. Se intendiamo usare le infradito al mare e soprattutto in spiaggia potremmo scegliere o in plastica morbida o in gomma morbida (materiali facilissimi da pulire). Se invece vogliamo usarle in città è consigliabile comprarle in cuoio.

I modi migliori per abbinarle sono i seguenti. Se ci troviamo al mare possiamo sbizzarrirci con i colori accesi e le fantasie floreali, possibilmente in sintonia con il nostro bikini o il nostro copricostume.

In città scegliamo colori più naturali che diano poco nell’occhio e che siano più raffinati. Abbiniamo le infradito ad abiti casual: sul lavoro, a vestiti leggeri a tinta unita o gonne comunque sopra il ginocchio; per una gita possiamo invece scegliere un comodo paio di shorts di jeans.

La moda

Come abbiamo accennato le infradito fanno ormai tendenza, pertanto gli stilisti hanno creato nuove forme e materiali. Pensiamo a una moda lanciata negli ultimi anni: le ciabattine infradito con la suola in sughero.

Una variante delle classiche infradito in cuoio è invece quella con i lacci. In questo caso dovremmo assolutamente abbinare tale modello ad abiti corti (gonne o shorts) che mettano in mostra la particolarità dei lacci. Un must che non può mancare nel nostro guardaroba è quello delle infradito-gioiello.

Eleganti, di tanti tipi diversi, sono entrate in voga ormai da tempo grazie all’uso da parte dei vip e delle celebrità che non esitano a indossarle anche sul red carpet. Ideali per essere sempre comode ma eleganti nelle serate estive.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/abbigliamento/35/feed/?format=rss

Cartoni animati Pixar

Con cosa indossare i mocassini