in

Come personalizzare delle scarpe

Personalizzare le proprie scarpe è sicuramente molto divertente, ma l’importante è non esagerare! Il tipo di scarpa da trasformare dovrà essere in tessuto o in pelle sottile per poter essere colorato e decorato con vari piccoli oggetti.

Quindi la fantasia e la creatività giocano un ruolo fondamentale per ottenere un risultato da far invidia a chiunque. Infatti le scarpe che si potranno ottenere saranno originali e seguiranno le preferenze del proprietario.

Per iniziare si consiglia di personalizzare un vecchio paio di scarpe per non rovinare le calzature più belle che si possiedono.

Altrimenti si possono acquistare delle scarpe da ginnastica in tela, magari di un colore chiaro per poterle disegnare meglio.

Come fare per personalizzare delle scarpe da ginnastica

La soddisfazione di trasformare le proprie scarpe sarà immensa, quindi per arrivare a quell’effetto tanto desiderato bisogna procurarsi della pittura e dei pennarelli indelebili per evitare che il colore se ne vada via con l’acqua.

Disegnare e scrivere sulle scarpe secondo la propria aspirazione significa eseguire una vera e propria creazione.

Anche cucire dei bottoni, fibbie, perline, strass o altro potrebbe essere un’idea carina per abbellire le scarpe.

Ma non per forza dei motivi complicati sono sempre i più riusciti, infatti la semplicità a volte risulta essere la carta vincente per indossare un paio di scarpe che non potranno passare inosservate.

Come fare per personalizzare le ballerine

Anche le famose e comode ballerine potranno essere personalizzate con dei fiocchi sullo scollo della scarpa stessa.

Si consiglia di scegliere con attenzione il tipo di materiale con il quale sarà possibile creare un bel fiocco, oltre ai colori e alla forma da dargli.

Infatti anche la dimensione del fiocco stesso può fare la differenza. Dopo aver deciso come sarà il fiocchetto da applicare sulle ballerine si consiglia di usare della colla a caldo oppure della colla per calzature che di solito è molto resistente. E alla fine, anche questa personalizzazione sarà unica, e allo stesso tempo molto semplice.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/abbigliamento/35/feed/?format=rss

Toni Thorimbert: quando manca il rischio, tutto ti annoia

Come avere Spotify Premium Gratis