in

Film su Lady Diana

La vita e la morte di Diana Spencer hanno ispirato tantissimi artisti: in ambito musicale sono diversi i brani dedicati a Lady D, ma anche i mondi del cinema e della televisione sono stati ispirati da questa straordinaria figura; ecco quali sono i documentari e i film su Lady Diana che sono stati girati nel corso degli anni.

Leggi anche: “”

I più famosi film su Lady Diana

Tra i film su Lady Diana più importanti è possibile citare:

  • Diana: la storia segreta di Lady D, uscito nel 2013, racconta la stoira di Diana a partire dal fallimento del suo matrimonio con Carlo, concentrandosi soprattutto sui suoi ultimi due anni di vita. Diana è interpretata da Naomi Watts e la trama è tratta dalla biografia scritta da Kate Snell;

  • The Queen, uscito nel 2006; questo film parla di come il popolo britannico e soprattutto la famiglia reale abbiano reagito alla morte di Diana. Helen Mirren ha recitato nel ruolo della regina Elisabetta II, conquistando un Oscar come miglior attrice protagonista.

Leggi anche: “”

Documentari, film per la tv e interviste

Non si tratta esattamente di un film, ma ha avuto molto successo anche Lady D: le verità nascoste, una raccolta di interviste segrete raccolte nel 1991 (quindi prima della fine del matrimonio con Carlo) da Andrew Morton, il giornalista che stava scrivendo la biografia della Principessa del popolo.

In Inghilterra sono stati girati tanti film su Diana che sono andati in onda in TV: tra questi ci sono Diana and I (che racconta le reazioni della morte di Diana sulla gente normale), Diana, a tribute to the People’s princess, Diana: last days of a Princess. Tra i documentari si possono segnalare Diana, our mother: her life and legacy e Diana, 7 days, commissionati dai principi Harry e William per commermorare il ventennale della scomparsa della loro madre, ma anche The story of Diana e Unlawful killing.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/cinema/29/feed/?format=rss

Com'è morta la principessa Diana

Lady Diana dove viveva