in

Harry e Ron dove hanno conosciuto Hermione

Harry Potter e Ron Weasley hanno visto per la prima volta Hermione Granger sul treno che portava a Hogwarts. Si parlano un poco e quindi si conoscono superficialmente, tanto che la loro amicizia nasce e si rafforza solo il 31 ottobre del primo anno a Hogwarts, quando i due ragazzi salvano la simpatica ed originale Hermione.

Leggi anche:

Un po’ di storia interessante

Ron inizia la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel Casato di Grifondoro, e durante il viaggio sull’Espresso per Hogwarts diventa subito amico di Harry Potter. La loro amicizia li legherà per tanto tempo, ma l’incontro con Hermione su quel treno non fu così esclatante, dato che la ragazzina si vantava troppo di sapere tutto sulla magia.

I tre ragazzi, una volta arrivati a destinazione, e dopo qualche tempo, partecipano al banchetto di Halloween e solo allora Harry e Ron salvando Hermione da un immenso Troll di Montagna diventano grandi amici, sempre uniti in ogni occasione. In seguito, e dopo diverse avversità, Ron e Hermione si rendono conto che l’amicizia si è trasformata in amore, e nelle ultime fasi del racconto l’autrice J.K. Rowling si rende conto che forse .

Un racconto, quello di Harry Potter, che ci avvolge in un mondo naturalmente fantastico, ma talmente realistico e coinvolgente da farci vivere una cultura e un’ambietazione molto tradizionale e suggestiva, tipica del Regno Unito.

E così in “Harry Potter e la Pietra Filosofale” al capitolo 6, ecco il binario nove e tre quarti da attraversare per prendere il treno Espresso per Hogwarts delle ore 11. Una locomotiva logicamente a vapore, di colore scarlatto, che porta dalla stazione King’s Cross di Londra alla stazione di Hogsmeade.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/cinema/29/feed/?format=rss

Magnus Wennman: la parola chiave del mio mestiere è rispetto

Greta Menchi, chi è