in

Ready Player One quando esce

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Ernest Cline nel 2010, Ready Player One, ancor prima di essere pubblicato fu concesso in licenza alla Warner Bros. Clausola fondamentale: Cline avrebbe dovuto partecipare alla stesura di qualsiasi sceneggiatura ne venisse fatta. Così accade qualche anno dopo quando fu proprio Cline a cooperare alla sceneggiatura del film insieme a Zak Penn.

Il film, tra i più attesi dell’anno, è opera del grande regista , che a solo pochi mesi dal suo ‘The Post’ attende un altro successo.

L’uscita in Italia è prevista per il prossimo 28 marzo, negli Stati Uniti è invece attesa per il prossimo 30 marzo.

Ready Player One: di cosa tratta

È il 2045 e la vita sulla terra è stata rovinata dall’inquinamento, dalla sovrappopolazione e da guerre. In un mondo che sta per collassare, tutti sono in cerca di una via di scampo; ed ecco che la via di fuga è rappresentata dal mastodontico mondo virtuale di OASIS, universo iperrealista che rievoca i ruuggenti anni 80’ ideato dal miliorario James Donovan Halliday.

Entrarvi risulta facile, bastano un visore e un paio di guanti aptici. Ma Halliday è morto lanciando un’ultima sfida: una sorta di caccia al tesoro che vale miliardi di dollari: a chi riuscirà a trovare un Easter egg, contenuto nel codice stesso OASIS, andranno in eredità tutte le sue fortune. Halliday desiderava lasciare l’azienda a chi fosse riuscito ad arrivare alla risoluzione di tre enigmi legati a pietre miliari della cultura nerd.

Sarà l’adolescente Wade attraverso il suo avatar Parzival insieme alla giovane Ar3mis e ad altri amici a cercare di aggiudicarsi il premio contro i potenti nemici di una multinazionale come lo spietato Nolan Sorrento.

Come ogni adattamento cinematografico non sarà fedelissimo al romanzo originale, dunque se da un lato chi ne ha letto il romanzo potrà rimanere deluso da tagli e modifiche, dall’altro potrebbe andare incontro a numerosi colpi di scena.

Attori e protagonisti

Tra gli attori che interpretano i protagonisti di questo film, nomi noti:

  • Tye Sheridan nei panni del diciasettenne Wade Owen
  • Olivia Cooke che interpreta la misteriosa Ar3mis
  • Ben Mendelson che veste invece i panni del cattivo Nolan Sorrento
  • Simon Pegg in Ogden Morrow
  • Mark Rilance che interpreta James Donovan Halliday
  • Hanna john Kamen in F’Nale Zandov


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/cinema/29/feed/?format=rss

Come si chiama la blusa da lavoro dei marinai

Spielberg film famosi