in

Chi era Dodi Al Fayed

Il 31 agosto ricorre l’anniversario della morte di Lady Diana, ma anche del suo compagno Dodi Al Fayed: i due sono rimasti uccisi in un incidente dalle dinamiche poco chiare sulle strade di Parigi nel 1997. Su Lady D si sa praticamente tutto , mentre sul suo compagno, per quanto famoso, non si hanno molte informazioni: chi era Dodi Al Fayed?

Imprenditore e produttore: chi era Dodi al Fayed?

Dodi era un miliardario nato in Egitto nel 1955: il padre, Mohamed Al Fayed, l’ex proprietario dei magazzini Harrods (la più famosa catena di negozi dedicata ai prodotti di lusso) che nel 2013 era inserito intorno al millesimo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. Dodi Al Fayed lavorò nell’”azienda di famiglia” (responsabile marketing di Harrods), ma si è affermato anche come imprenditore e produttore discografico e cinematografico.

Leggi anche: “”

Tra i film da lui prodotti si possono citare Momenti di gloria del 1981, Hook – Capitan Unicno del 1991 e La lettera scarlatta del 1995. Il rapporto tra Lady Diana e Dodi Al Fayed è stato uno dei più chiacchierati: c’è chi afferma che tra i due non ci fosse un legame così profondo (in un’intervista il segretario provato di Diana ha detto che lei voleva solo divertirsi per un’estate), nel 2017 un prete ha fatto sapere che Lady D gli aveva chiesto se avrebbe potuto sposare Dodi, che era di religione musulmana.

Leggi anche: “”

Le voci sulla vita privata

Sempre nel 2017 è uscito un libro scritto da Mark Fleischman, proprietario del famoso locale Studio 54: nel testo Dodi Al Fayed viene descritto in maniera molto diversa rispetto all’immagine del ricco uomo d’affari innamorato e romantico; secondo Fleischman (le cui parole a detta di molti andrebbero prese con le molle) Dodi frequentava locali notturni (anche illegali), circondato da belle donne e da tanta droga.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/gossip/9/feed/?format=rss

Canzoni su Lady Diana

Com'è morta la principessa Diana