in

Lady Diana altezza e peso

Lady Diana è famosa in tutto il mondo per essere stata la moglie del principe Carlo dal 1981 al 1996. Ma non solo. La donna si è contraddistinta anche per il suo carisma e il suo stile. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su Lady Diana, altezza e peso.

Altezza e peso di Lady Diana

Lady Diana era alta 178 cm mentre il suo peso si aggirava sui 58 kg. Proprio sulla sua altezza, l’anno scorso è sorta una polemica. A 36 anni dal matrimonio con il principe Harry, infatti, un tweet ha notato una diversità nelle foto ufficiali.

Leggi anche

In quelle immagini, Carlo sembra sovrastare di almeno 20 centimetri sua moglie Lady Diana. In realtà, i due avevano la stessa altezza come si può notare in molte foto scattate durante alcune apparizioni pubbliche.

Le anomalie nelle foto

Un’anomalia che era stata già notata in passato da alcuni giornali dell’epoca: in un francobollo raffigurante i volti reali, rilasciato nel 1981, molti notarono questo dettaglio ma Buckingham Palace si limitò a spiegare che tra i due c’era effettivamente una differenza, anche se di pochi centimetri.

Leggi anche

A molti questa scelta non è piaciuta e ci sono state lanciate accuse di sessismo: l’interpretazione di molti è stata mostrare la donna più minuta, e quindi debole, rispetto all’uomo. Interpretazioni che assumono un certo valore oggi che si conoscono anche le sofferenze d’amore di Diana.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/gossip/9/feed/?format=rss

Quando si sono sposati Lady Diana e il principe Carlo

Dove si sposa Chiara Ferragni