in

Lady Diana dove viveva

Diana Frances Spencer, nota come Lady Diana, è stata dal 1981 al 1996 consorte di Carlo, principe del Galles. Entrambi i suoi genitori desideravano un figlio maschio e, per questo, il suo nome è stato scelto una settimana dopo la sua nascita. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su Lady Diana, dove viveva.

Dov’è nata Lady Diana?

Lady Diana è nata il 1 luglio del 1961 a Sandringham, nel Norfolk. La sua famiglia era una delle più antiche e importanti della Gran Bretagna. Diana è cresciuta a Park House, vicino alla residenza reale di Sandringham di cui la famiglia era affittuaria abituale.

Leggi anche

Quando i suoi genitori si separarono, lei aveva soltanto 7 anni. In quanto alla sua educazione, ha ricevuto quella del Riddlesworth Hall e, successivamente, è andata alla New School di West Heath a Sevenoaks, nel Kent. Dopo aver frequentato l’Institut Alpin Videmanette, una scuola svizzera, ha deciso di trasferirsi a Londra per lavorare come assistente in un asilo nido.

L’incontro con Carlo

Lady Diana e Carlo si conoscono nel 1977 durante una battuta di caccia ma il loro fidanzamento è stato annunciato ufficialmente il 24 febbraio 1981. Lady Diana, in tutto il catalogo della gioielleria Garrard, scelse un anello in oro bianco con 14 diamanti disposti intorno a uno zaffiro di 12 carati.

Leggi anche

Questo stesso anello oggi è al dito della duchessa di Cambridge, ovvero la moglie del principe William, primogenito di Diana.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/gossip/9/feed/?format=rss

Film su Lady Diana

Quando si sono sposati Lady Diana e il principe Carlo