in

Come vestirsi a Capodanno uomo

Arriva la fatidica sera di Capodanno e il dilemma è lo stesso per tutti: come festeggiare e quale outfit scegliere per l’occasione. Un anno se ne va e c’è la voglia di rinnovarsi e di scoprire cosa riserva quello nuovo. Non solo le donne sperimentano l’ansia di aprire l’armadio pieno e non sapere cosa indossare. Per un uomo è altrettanto importante portare gli abiti giusti, adatti all’occasione.

Il look si decide in base al contesto

A Capodanno è fondamentale divertirsi e godersi la notte più lunga dell’anno, ma il look ha il suo peso. Sentirsi a proprio agio è indispensabile, soprattutto dopo aver scelto il look giusto per l’occasione. Non ci si può vestire allo stesso modo per una cena informale con gli amici, una notte in discoteca o una festa elegante.

In montagna

Se la notte di ha come sfondo piste innevate, montagne e baite il look giusto è quello più con gli abiti pesanti. I cappotti scuri o nei colori naturali abbinati a una sciarpa intonata sono sobri ma curati.

In piazza

Anche la notte in piazza a ritmo di musica deve essere all’insegna degli indumenti caldi e comodi per scatenarsi. Un pullover morbido con i dovuti accessori per proteggersi dal freddo, resta casual ma confortevole.

In discoteca

Capodanno in discoteca ha un’ampia gamma di outfit, a seconda del tipo di locale. Se l’ambiente è più formale, i pantaloni neri con camicia bianca e gilet sono perfetti. Volendo essere più eleganti, un abito a due bottoni si abbina bene a una camicia più originale oppure uno smoking di raso è valorizzato dai mocassini. Restando invece più casual, ottimi i jeans con un maglioncino e un blazer, accostati a un paio di sneakers.

Leggi anche “”

Leggi anche “”


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/abbigliamento/35/feed/?format=rss

Daniele Barraco: ho sempre voluto entrare in mondi diversi, essere un outsider

Malefix chi è