in

Come vestirsi quando fa freddo

Con il freddo inizia anche il difficile compito di sapersi vestire per stare al caldo ma anche per non sembrare troppo goffi ed infagottati.

Il trucco numero uno per combattere il freddo

C’è un segreto per rimanere eleganti e comodi in ogni occasione anche se fa freddo: vestirsi a strati. Per compiere questa operazione è necessario saper scegliere anche l’abbigliamento adatto, soprattutto per le donne.

Infatti mentre per l’uomo è molto più semplice indossare maglioni di lana, pile, piumini, anfibi, guanti e berretti di lana, per il gentil sesso le cose si complicano un pò soprattutto se si vuole mantenere quel lato elegante che poco si intona con abiti pesanti che tendono a nascondere le forme del corpo.

Ma c’è una soluzione anche a questo.

Per mostrare un look disinvolto anche nel periodo invernale è sufficiente aggiungere alcuni strati sotto gli abiti che più si desidera indossare. Il trucco sta nello scegliere abiti leggeri ma molto caldi.

Leggi anche “”

Alcuni esempi

Un ottimo esempio è la maglia termica che fa sembrare chi la indossa una persona immune al freddo inverno. In realtà è un ottimo conduttore di calore e sopra la maglia termica basta aggiungere un capo di abbigliamento anche leggero per non sentire freddo. Si può acquistare nei vari negozi sportivi.

Maglioni di lana e cardigan in cachemire sono ottimi per combattere il freddo mantenendo comunque un look invidiabile e vanno bene sia per donne che per uomini. Sopra ovviamente ci sta bene un cappotto sportivo od elegante a seconda delle esigenze.

Ancora per le donne che indossano le gonne è preferibile utilizzare collant di lana o cachemire per mantenere le gambe calde e rimanere sempre femminili .

Un piccolo suggerimento per le donne, per evitare di sembrare troppo infagottate, è l’utilizzo della cintura da apporre sopra maglioni e cardigan. Inoltre se si desidera utilizzare un copricapo è sempre più elegante e casual utilizzare il basco al posto dei classici berretti in lana. Anche i guanti sono più eleganti se sono in pelle, decorati o semplici seguendo il gusto personale. E per finire le donne possono indossare stivaletti impermeabili con una suola di gomma, magari un leggero accenno di tacco per risultare sempre belle ed eleganti.

Leggi anche “”


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/abbigliamento/35/feed/?format=rss

Francobolli Topolino 90 anni dove trovarli

Chi ha perso la stella Michelin