in

Come vestirsi quando piove

In autunno le giornate di pioggia sono all’ordine del giorno e di conseguenza anche l’abbigliamento deve essere idoneo e comodo.

Per non farsi trovare senza protezione ecco alcuni suggerimenti adatti per ripararsi dalla pioggia, seguendo ugualmente la moda.

Leggi anche:

Vestirsi bene anche se piove

Quando il sole riduce il suo calore e le giornate sono più corte e più fresche possono capitare acquazzoni improvvisi o piogge insistenti per tutto il giorno. Si parla quindi della classica stagione intermedia che precede l’inverno.

Per evitare di bagnarsi completamente si consiglia di tenere un ombrellino in borsa o portare con sè l’ombrello più grande se le previsioni del tempo indicano un eventuale temporale nelle prossime ore.

Per non ammalarsi si consiglia di preferire un abbigliamento elegante e pratico, ma anche coprente e caldo.

Leggi anche:

Giubbotti, cappottini e mantelle

Se si pensa all’autunno subito si cercano nell’armadio i giubbotti con il cappuccio oppure quei leggeri cappottini tipo impermeabile e larghe mantelle per coprirsi al meglio contro l’umidità e il brutto tempo. Ma il trench resta la soluzione migliore!

Stivali e cappelli

Per mantenere l’acconciatura al suo posto non può mancare il cappellino di turno. Mentre per quel che riguarda gli stivali, che siano in pelle sottile o in gomma colorata non cambia tanto, l’importante è che servano per camminare senza esitazione tra le pozzanghere.

Borsette e tracolle

A volte non si pensa che pure la borsa può bagnarsi totalmente e sgualcirsi irrimediabilmente. Così, non resta che optare per una borsetta più invernale e capiente oppure una tracolla da tenere vicino al corpo per avere, in questo modo, entrambe le mani libere. Importantissima condizione se si vuole sorreggere l’ombrello e magari la busta della spesa.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/abbigliamento/35/feed/?format=rss

Come ti divento bella streaming

Chi è Marco Carta