in

Chi sono Benji e Fede

Benji e Fede è un duo musicale tra i più amati in Italia in questo momento ed è composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi, due giovani ragazzi di Modena.

Nonostante la giovanissima età questi ragazzi hanno ottenuto già parecchia visibilità e soprattutto riconoscimenti di un certo prestigio, riuscendo ad attirare l’attenzione e i favori di tantissimi fan.

Leggi anche “”

La crescita di Benji e Fede

La nascita del duo Benji e Fede risale ad una nascita precisa, il 10 dicembre del 2010 alle ore 20:05, quando i due ragazzi si conosciuti per la prima volta via internet. Dopo aver deciso di percorrere un cammino insieme, i giovani hanno iniziato a pubblicare delle loro cover su YouTube.

I primi tempi la collaborazione è stata un po’ difficile, in quanto Benjamin ha studiato per un paio di anni in Australia, ma nel 2014 Benji e Fede si sono presentati alle selezioni delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, senza ottenere successo.

Leggi anche “”

La pubblicazione dei primi album

La notorietà è arrivata grazie ad uno stretto contatto con i fan dei Social Media, finché i ragazzi non sono stati contattati per un tour nelle piazze italiane.

In una di queste occasione Benji e Fede sono stati notati dalla Warner Music Italy, che ha proposto loro un contratto discografico. Nel 2015 è così uscito l’album 20:05, da subito popolare grazie alla canzone “Tutta d’un fiato”, già presentata al Coca-Cola Summer Festival.

Nel 2016 il duo si è esibito con Alessio Bernabei in occasione della terza serata del e, poche settimane dopo, è uscito il loro libro “Vietato smettere di sognare”. In ottobre è stato lanciato l’album 0+, portato al successo dai singoli “Amore Wi-Fi” e “Adrenalina”.

Del disco fa parte anche il duetto con Annalisa “Tutto per una ragione”, tra i principali successi dell’estate 2017. Il 2 marzo del 2018 è infine uscito l’ultimo album, Siamo solo Noise, pubblicizzato dai brani “Buona fortuna” e “On Demand”, realizzato con la collaborazione del rapper Shade e da subito apprezzatissimo dai tanti fan.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/musica/21/feed/?format=rss

Pierpa Peroni, il produttore mago del pop: “Da Deejay fino a Pezzali, vi spiego perché noi ragazzi dei ’90 siamo ancora qua”

Come è morto Lando Fiorini