in

NASA: in vendita fotografie originali delle missioni lunari e non solo

Con il periodo natalizio si sta avvicinando a grandi passi, quale migliore regalo di una fotografia storica delle missioni lunari della NASA? Il tutto è reso possibile grazie a che ha organizzato un’asta on-line proprio dedicata al tema della Luna e della fotografia.

Luna nasa

Si tratta di pezzi unici e originali dal grande valore storico con prezzi che possono oscillare dai 600 dollari a ben 9000 dollari per le fotografie più iconiche scattate dagli astronauti NASA durante le missioni Apollo.

All’interno della collezione si possono trovare fotografie Red Number, in gelatina d’argento e stampe cromogeniche che riprendono sia gli astronauti che i veicoli utilizzati. A impreziosire i 200 lotti ci sono anche stampe firmate da Jack Fletcher, e LMP Fred Haise.

nasa luna missioni

Tra le più pregiate poi troviamo le Red Number (della collezione di Philip Kulpa) che hanno una sigla di identificazione apposta dalla NASA nella zona dei margini e che arrivano direttamente dalla stamperia dell’agenzia spaziale statunitense. Anche in questo caso troviamo ritratti Skylab 4/Saturn 1B, alcuni “dietro le quinte” oltre al più recente lancio dello Space Shuttle Columbia (STS-1) del Discovery, Atlantis e Challenger.

nasa luna

Non mancano dettagli di pregio come filigrane che riportano il produttore della carta fotografica (Kodak) oppure annotazioni nella zona posteriore realizzate a mano. Non mancheranno fotografie iconiche come l’impronta sulla Luna oppure la foto di Buzz Aldrin.


Fonte: http://feeds.fotografidigitali.it/rss_fotografia.xml


Tagcloud:

Kylie Jenner e Travis Scott si sarebbero lasciati perché lui avrebbe voluto più libertà

Olympus svilupperà tre nuove ottiche per MQT: arriveranno nel 2020