in

Sony conquista il primo posto per le fotocamere full-frame in Giappone

Con la fine dell’anno che si sta avvicinando, si fanno diverse considerazioni sull’andamento del mercato e vengono rilasciati molti report. Uno degli ultimi è stato mostrato e prende in considerazione il mercato delle fotocamere digitali in Giappone, dove Sony può sorridere.

full-frame mirroless

Secondo quanto riportato, Sony è ora leader di mercato nel settore delle fotocamere full-frame (sia DSLR che mirrorless) superando Canon e tenendo a distanza anche Nikon. Si tratta di un sorpasso storico che mette in luce come il lavoro compiuto dall’azienda e il ritardo nell’introduzione delle mirrorless per le altre due abbiano giocato un ruolo fondamentale.

Parlando in termini di quote di mercato per il 2019, ora Sony ha il 38%, Canon il 36% e Nikon il 24% (il 2% rimanente se lo spartiscono gli altri produttori). Se invece consideriamo il 2018, Canon aveva il 37,8%, Sony il 31,6% e Nikon il 29,1%. In un solo anno di rilevazioni la situazione è quindi cambiata in maniera radicale.

Certo, bisogna comunque fare alcune precisazioni. Sempre considerando i dati di BCN, c’è da sottolineare come il mercato delle full-frame (sia mirrorless che reflex) sia pari al 10,4% del totale. La maggior parte del mercato è in mano invece a APS-C mirrorless (55,7%) e APS-C DSLR (33,9%).

Con l’ampliamento della gamma di full-frame da parte di Canon e Nikon, alcuni fotografi che ora sono passati a Sony potrebbero decidere di tornare sui propri passi. Questo però non è una certezza in quanto anche quest’ultima vorrà continuare a espandere il proprio business.


Fonte: http://feeds.fotografidigitali.it/rss_fotografia.xml


Tagcloud:

Dua Lipa ha trovato un modo decisamente originale per svelare il titolo del nuovo album “Future Nostalgia”

Facebook semplifica il trasferimento delle immagini a Google Foto