in

Come scegliere le scarpe da tennis

Per coloro che si avvicinano per la prima volta alla pratica del tennis, è normale che debbano informarsi su quali siano gli indumenti più consoni da scegliere per essere comodi e riuscire a muoversi in piena libertà. Lo stesso discorso vale per la scelta delle scarpe da tennis, dettaglio da non sottovalutare perché non tutte le scarpe sono uguali.

Leggi anche:

La scelta della scarpa da tennis giusta

Scegliere la scarpa da tennis giusta non è così semplice in quanto ci sono degli elementi da tenere in considerazione prima di procedere al suo acquisto.

L’aspetto fondamentale da tenere in conto per scegliere la scarpa giusta è il terreno di gioco dove si praticherà il tennis. Il motivo è perché esistono scarpe progettato per ogni e non ne esistono di adatte a tutti i terreni di gioco.

A ogni campo la sua scarpa

  • Se la superficie è di terra rossa si ha bisogno di maggiore stabilità per muoversi con agilità senza perdere aderenza al suolo. Per questo tipo di campo le scarpe più indicate sono quelle con una suola a spina di pesce, che offrono aderenza e sono progettate in modo che la terra non rimanga nelle sue scanalature.
  • Con un campo in cemento invece, bisogna scegliere una scarpa con una suola molto resistente in cuoio o pelle, ma non troppo liscia.
  • Per chi invece gioca a tennis in campi con superfici in erba, deve optare per delle scarpe con suola più piatta e con una buona aderenza. Questo perché questi particolari campi possono diventare facilmente scivolosi con appena un po’ di pioggia.

Leggi anche:


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/abbigliamento/35/feed/?format=rss

Come scegliere le scarpe con il tacco

Come scegliere una borsa tracolla donna: la guida