in

Annunciato il nuovo flash professionale Canon Speedlite EL-1, in arrivo nel 2021

Canon Speedlite EL-1 è il nuovo flash ad alte prestazioni annunciato dal produttore nipponico in queste ore. Si tratta di un prodotto pensato per essere accoppiato a fotocamere di fascia alta come EOS-1D X Mark III o EOS R5 grazie alle caratteristiche scelte.

Affidabilità e resistenza sono due punti sui quali Canon ha lavorato. Per esempio sviluppando nuove batterie, modificando il design e i materiali e garantendo la resistenza agli agenti atmosferici.

Grazie alle nuove batterie, Canon Speedlite EL-1 permette di avere tempi di ricarica tra 0,1″ e 0,9″ così da non perdere neanche una scena. C’è la possibilità di regolarne la potenza passando da 1/8192 a piena potenza così da gestire l’illuminazione in maniera progressiva e adattandosi alle varie necessità della scena.

L’autonomia viene data per 335 scatti a piena potenza (o fino a 2345 scatti in generale). L’affidabilità è data anche da un sistema di raffreddamento attivo che consente di evitare surriscaldamenti dovuti a lunghe sessioni. Canon ha puntato così tanto su questo modello da avergli dato “la linea rossa” degli obiettivi della serie L. Una prima volta per una soluzione Speedlite.

Per aiutare i fotografi è presente una linea guida a LED bicolore così da dare un’idea dell’illuminazione oltre che delle zone in ombra. Le dimensioni di Canon Speedlite EL-1 sono pari a 84,4 x 149,0 x 136,4 mm mentre il peso tocca i 687 grammi (con batterie). Il numero guida 60 metri consente poi di coprire una scena ampia o gruppi numerosi. Non manca ovviamente il controllo automatico dell’esposizione E-TTL II/E-TTL supportando 170 scatti in sequenza alla massima potenza.

Il prezzo di Canon Speedlite EL-1 è fissato per 1239 euro con disponibilità da Febbraio 2021 sia per l’unità principale che per le nuove batterie Canon LP-EL.


Fonte: http://feeds.fotografidigitali.it/rss_fotografia.xml


Tagcloud:

Canon PowerShot ZOOM: il prezzo ufficiale è di 339 euro, da Novembre in Italia

Fujinon XF10-24mmF4 R OIS WR: nuova versione resistente alle intemperie