in

Fujifilm Fujinon GF30mm F3.5 R WR: nuove informazioni in Rete

Prossimamente sarà lanciato un nuovo obiettivo da parte di Fujifilm, ma non si tratta di un’ottica per la Serie X (APS-C), quanto piuttosto per la serie GF (medio formato). In particolare ci riferiamo al nuovo Fujinon GF30mm F3.5 R WR pronto a inserirsi all’interno del portafoglio prodotti per le fotocamere professionali.

fujinon

GF45mm F2.8 R WR, parente del GF30mm F3.5 R WR del quale non ci sono ancora immagini

Fujinon GF30mm F3.5 R WR: le specifiche tecniche trapelate

A rivelare le specifiche tecniche principali è stato ancora una volta (fonte solitamente affidabile). Il nuovo Fujinon GF30mm F3.5 R WR avrà un design ottico che prevede 13 elementi suddivisi in 10 gruppi. Ci saranno almeno due lenti asferiche e due lenti realizzate in vetro a bassa dispersione.

La distanza minima di messa a fuoco è pari a 32 cm mentre il filtro frontale impiegabile sarà da 58 mm. Le dimensioni saranno invece pari a 84 x 99,4 mm con un peso che si assesterà sui 510 grammi. Il prezzo negli USA sarà pari a 1699,95 dollari.

Il sito ha poi voluto realizzare una tabella comparativa delle specifiche note utilizzando Fujinon GF30mm F3.5 R WR insieme al e al . Si tratta di tre ottiche che coprono lunghezze focali simili con aperture diverse. Ammettendo che le informazioni trapelate siano corrette, si può notare come la nuova ottica si inserisca perfettamente all’interno del duo già presentato.

fujinon

Per esempio il peso di 510 grammi si inserisce perfettamente tra il GF24mm (845 grammi) e il GF45mm (490 grammi). Il prezzo invece, se corretto, sarà esattamente lo stesso della versione GF45mm F2.8 mentre il GF23mm F4 costerà ancora di più toccando quasi i 2600 dollari.


Fonte: http://feeds.fotografidigitali.it/rss_fotografia.xml

La relazione tra Leonardo DiCaprio e Camila Morrone sarebbe “sempre più seria”

Gwen Stefani avrebbe cambiato idea e vorrebbe sposarsi al più presto