in

Hasselblad XCD 4/45P: compatto, leggero e medio formato

Hasselblad XCD 4/45P è l’ultimo obiettivo annunciato dalla società svedese per le sue fotocamere medio formato del sistema X come la . La sua particolarità è che pur essendo una soluzione per sensori di grandi dimensioni risulta compatto e leggero e quindi comodo da utilizzare.

Hasselblad XCD-4/45P

Il nuovo Hasselblad XCD 4/45P ha un peso di soli 320 grammi facendolo diventare il più leggero obiettivo per medio formato con autofocus presente sul mercato. Ovviamente questo ha comportato alcune rinunce come un’apertura massima che non è particolarmente spinta ma che può risultare utile in alcuni casi.

Secondo non c’è solo la compattezza per Hasselblad XCD 4/45P ma anche una qualità elevata. Il design ottico prevede 9 elementi suddivisi in 7 gruppi con due lenti asferiche. Interessante è anche l’otturatore che è molto silenzioso permettendo di “rubare gli scatti” quando sono presenti persone nelle vicinanze. L’otturatore inoltre si può sincronizzare con i flash fino a 1/2000″.

hasselblad

La distanza minima di messa a fuoco del nuovo Hasselblad XCD 4/45P è pari a 35 cm mentre l’anello di messa a fuoco dovrebbe offrire un’esperienza interessante quando lo si utilizza in manuale.

L’apertura massima è pari a f/4 mentre l’apertura minima è pari a f/22 con la lunghezza focale è di 46,2 mm equivalente a 35 mm (FF). I filtri impiegabili sono quelli da 62 mm. La società ha annunciato che Hasselblad XCD 4/45P ha un prezzo di 1199 euro con le spedizioni che inizieranno dalla fine di Gennaio 2020.


Fonte: http://feeds.fotografidigitali.it/rss_fotografia.xml


Tagcloud:

I Tauro Boys aggiungono nuove date al loro Alpha Centauri Tour

Noah Centineo e Alexis Ren hanno finalmente portato la loro relazione nel feed di Instagram