in

Leica Q2 James Bond limited edition: un omaggio costoso a 007

Il produttore tedesco non è nuovo al lancio di edizioni limitate, anzi ne ha fatto un vero e proprio rituale (decisamente costoso). Non sorprende quindi l’arrivo di una nuova versione che si chiamerà, stando alle indiscrezioni, Leica Q2 James Bond limited edition.

Com’è intuibile si tratterà di un’edizione speciale del modello Q2 presentato a inizio Marzo 2019. Il nome Leica Q2 James Bond limited edition inoltre spiegherebbe a chi sarebbe dedicato questo nuovo modello: ovviamente a 007, James Bond, la spia più famosa del Mondo che ha utilizzato delle Leica nei libri (per esempio una M3 in Goldfinger). Il tutto con una produzione limitata a 200-250 unità a livello globale e a un prezzo di oltre 7000 euro (2000 euro in più della versione base).

Le tempistiche non sarebbero poi “casuali”. Come in molti sapranno, il nuovo film 007 – No Time to Die, sarà presentato nei teatri a partire dall’11 Novembre 2020 (in Francia) e poi nei giorni successivi in tutto il Mondo (in Italia arriverà il 12 Novembre). Il debutto avrebbe dovuto essere il 9 Aprile 2020 ma a causa della pandemia, la distribuzione è stata posticipata fino a Novembre.

La combinazione colori di scelta per Leica Q2 James Bond limited edition è ovviamente ispirata alla tradizione britannica. La struttura in metallo dovrebbe essere di colore nero mentre la parte dell’impugnatura sarebbe ricoperta di pelle in british racing green (colore tipico per automobili da competizione inglesi come Aston Martin, per esempio). Inoltre la confezione sarebbe realizzata in legno sempre in edizione limitata.

Come per altre edizioni limitate non ci saranno novità dal punto di vista tecnico: la base sarà sempre la Leica Q2 che già conosciamo. Questo significa un sensore full-frame da 47,3 MPixel e un’ottica integrata Summilux 28mm f/1.7. L’EVF utilizza un pannello OLED da 3,68 milioni di punti e c’è anche uno schermo nella zona posteriore con i tasti fisici per gestire le varie funzioni.


Fonte: http://feeds.fotografidigitali.it/rss_fotografia.xml


Tagcloud:

L'Italia balla anche senza Sanremo: elettronica, house e pop alternativo, ecco i party da non perdere

Catturata la prima fotografia da 3,2 Gigapixel, ma è per scopi scientifici!