in

M.Zuiko Digital ED 12-45mm F4.0 PRO: zoom standard di livello professionale in 7 cm e 254g

Olympus aveva promesso di non lasciare soli i fotografi che avevano creduto nel suo sistema mirrorless Micro Quattro Terzi e, sebbene non ci siano state rivoluzioni negli ultimi anni, la promessa è stata manntenuta. Abbiamo visto come la terza incarnazione del corpo abbia portato nella piccola ammiraglia le caratteristiche di E-M1 X, tra cui il rinnovato stabilizzatore sul sensore.

Olympus ha messo sul piatto anche una nuova ottica della serie Zuiko Pro, dedicata al pubblico dei professionisti e degli amatori più evoluti. Parliamo del nuovo zoom M.Zuiko Digital ED 12-45mm F4 Pro, che fa della compattezza e della leggerezza i suoi punti di forza. Il peso infatti è di soli 254 grammi e la lunghezza contenuta in soli 7 centimetri, per un’ottica che copre le focali equivalenti in formato full frame di 24-90mm con apertura fissa f/4. Come la nuova E-M1 Mark III non è solo tropicalizzata, ma offre certificazione IPX1, un passo ulteriore in termini di resistenza all’acqua.

Lo schema ottico comprende 12 elementi, tra cui vetri HR (high refractive), Super HR, DSA (dual super aspheric), lenti asferiche e lenti ED (extra-low dispersion). Con una distanza minima di messa a fuoco pari a 12 millimetri offre rapporto d’ingrandimento massimo pari a 0,5x.

L’obiettivo M.Zuiko Digital ED 12-45mm F4.0 PRO sarà disponibile a partire dalla fine del mese di febbraio nella colorazione Black ad un prezzo indicativo al pubblico di 699 Euro, in Italia tramite il distributore ufficiale Polyphoto.


Fonte: http://feeds.fotografidigitali.it/rss_fotografia.xml


Tagcloud:

Ex On The Beach Italia 2: arriva Mattia, l’ex di Lucrezia

Canon RF 24-105mm F4-7.1 IS STM, nuovo zoom per il sistema EOS R mirrorless