in

Meike 50mm F1.2 per attacchi RF, EF, Z, E e L ora disponibile al preordine

Si amplia ancora la gamma di ottiche destinate alle nuove fotocamere mirrorless di Canon con l’arrivo del nuovo Meike 50mm F1.2 che è compatibile con l’attacco Canon RF (ma anche Canon EF, Nikon Z, Sony E, L). Grazie all’ampia apertura potrà essere impiegato sia in condizioni di scarsa luminosità sia per ottenere un effetto un bokeh molto spinto.

Meike 50mm F1.2 utilizza un design ottico che prevede 12 elementi suddivisi in 7 gruppi e sono previsti diversi rivestimenti sulle lenti per migliorarne la qualità. L’apertura massima è pari a f/1.2 mentre quella minima arriva a f/22 sfruttando un diaframma con 10 lamelle.

Il corpo dell’obiettivo è realizzato in metallo per garantirne una resistenza maggiore (portando il peso a 620 grammi e dimensioni di 73 x 96 mm nel caso di Canon RF). La minima distanza di messa a fuoco è pari a 60 cm mentre frontalmente possono essere utilizzati filtri da 67 mm di diametro.

Il campo visivo su full-frame copre 47° (diagonale), 39° (orizzontale) e 26° (verticale) invece su APS-C è pari a 33° (diagonale), 26° (orizzontale) e 17° (verticale). Come per altre soluzioni simili, anche il nuovo Meike 50mm F1.2 non ha un sistema di messa a fuoco automatico ma solo manuale, che rende più facile e meno costosa la progettazione, alleggerendo anche la struttura dell’obiettivo. Il prezzo ufficiale è fissato a 307,65 euro direttamente sul sito del produttore.


Fonte: http://feeds.fotografidigitali.it/rss_fotografia.xml


Tagcloud:

Al Teatro Marconi la prima nazionale di Passo a due con Caldonazzo e Branchetti

Addio a Gianrico Tedeschi, se ne va a 100 anni l’ironico attore, dal teatro alle pubblicità