in

Nuove ottiche per le mirrorless Nikon Z: il fisso 20mm F1.8 e il tuttofare 24-200mm

Nikon ha messo sul piatto la nuova ammiraglia reflex full frame , ma ha anche dato buone notizie per chi è passato al lato mirrorless della fotografia. Sono infatti due le nuove ottiche pensate per il sistema mirrorless full frame Nikon Z, un fisso e uno zoom.

Nikkor Z 20mm F1.8 S si aggiunge alla serie delle ottiche a focale fissa f/1.8 con cui il produttore nipponico ha voluto accompagnare i primi passi del sistema Nikon Z. Pesa 505 grammi e sfrutta uo schema ottico da 14 elementi in 11 gruppi, con tre vetri ED e 3 lenti asferiche.

Lo zoom Nikkor Z 24-200mm F4-6.3 S si presenta invece come il tuttofare della famiglia, con un’ampia escursione focale e stabilizzazione ottica. Classica ottica da viaggio non brilla per apertura, ma ha dalla sua una grande versatilità su full frame, con focali da grandangolare a tele abbastanza spinto. Utilizza uno schema ottico da 19 elementi in 15 gruppi con due vetri ED, due lenti asferiche e un elemento che combina le due tecnologie.

Per ora sono disponibili solo i prezzi per il mercato statunitense: Nikkor Z 20mm F1.8 S passa la soglia dei mille dollari, con un listino di $1050, mentre lo zoom Nikkor Z 24-200mm F4-6.3 VR, con un listino di $900.


Fonte: http://feeds.fotografidigitali.it/rss_fotografia.xml


Tagcloud:

Unghie San Valentino: la nail art di Lana Condor è perfetta per dire P.S. I Still Love You

Hailey Bieber ha spiegato perché lei e Justin hanno avuto tanta fretta di sposarsi